Polistirolo espanso per l'edilizia

Casseri, archi e cornici in polistirolo con PVC

Matrici e casseforme in polistirolo con PVC

Produzione di matrici e casseforme in polistirolo espanso in alta densità rivestite con pellicola per la realizzazione di getti in calcestruzzo.
Leggere e maneggevoli, facili da posare in opera sul cassero predisposto per la gettata, resistenti alle intemperie.
Il rivestimento con pellicola in PVC le rende riutilizzabili più volte, facilita la scasseratura e dà al calcestruzzo una finitura liscia, su cui eventualmente fare una rasatura finale.

Grazie alla duttilità del polistirolo possiamo creare qualsiasi forma su richiesta o riprodurre pezzi sulla base dell'esistente nei lavori di restauro: matrici per cornicioni, marcapiani, archi, volte a botte e crociera, pilastri, poggioli, cornici per finestre, scale con fondo liscio o gradonato, pezzi per porte e finestre...

I casseri per plinti in EPS sono pezzi svasati a forma tronco piramidale per facilitarne l'estrazione dopo la gettata in cemento. Possono essere a perdere o riutilizzabili; in ogni caso, per ogni singolo uso viene fornito un sacco nylon che impedisce al calcestruzzo di aggrapparsi al polistirolo. Sono dotati di piastra con gancio di estrazione in ferro da agganciare per poter sfruttare l'ausilio dell'escavatore o dell'autogru.

Polibox può gestire la consegna e l'eventuale ritiro a fine lavori in cantiere con mezzi propri.

Cornici ed elementi in polistirolo resinato

Cornici, modanature ed elementi decorativi in EPS

Cornici, modanature ed elementi decorativi in polistirolo in alta densità rivestiti con una speciale resina cementizia, che li rende duri e molto resistenti a colpi, urti e intemperie. Leggeri e maneggevoli, facili da posare in opera, si applicano all'edificio con la colla da cappotto, sono utilizzabili in interni ed esterni, si possono direttamente tinteggiare con pitture ad acqua e acriliche. In caso di profili particolarmente grandi è prevista una scanalatura nella faccia da incollare, su cui incastrare un supporto meccanico.
Grazie alla duttilità del polistirolo possiamo creare qualsiasi forma su richiesta o riprodurre pezzi sulla base dell'esistente nei lavori di restauro: statue, cornicioni, marcapiani, capitelli e colonne, timpani e cornici per finestre.

Per le indicazioni di posa in opera:

Macinato e EPS vergine

Polistirolo macinato ed EPS vergine

Polistirolo espanso per l’impasto di calcestruzzo alleggerito e termoisolante usato per sottofondi e intercapedini: viene macinato in grani del diametro di circa 5 mm ed è disponibile in sacchi da mezzo metro cubo o sacchiere da 3 metri cubi.

Anche le palline di EPS vergine trovano utilizzo nell’impasto del calcestruzzo alleggerito e termoisolante e sono disponibili solo in sacchi da mezzo metro cubo.
Nel loro formato più piccolo, microsfere di circa 1 mm, vengono usate nelle pitture isolanti.

Centri benessere, piscine, scale

Preformati in polistirolo per piscine e spa

Realizziamo strutture ed elementi preformati su disegno per saune, bagni turchi, centri benessere, spa.

Blocchi in polistirolo sagomati in alta densità per pareti, coperture, scale, vasche idromassaggio, panche e chaise longue, tagliati su disegno per creare un ambiente unico e su misura, con tempi brevi di messa in opera e costi contenuti.

Gli opportuni incastri tra i vari pezzi facilitano e velocizzano la posa, successivamente si rivestono nella maniera preferita.

Polibox produce anche casseri e forme in polistirolo espanso con pellicola in PVC per realizzare getti sagomati in calcestruzzo con finitura superficiale liscia.

Pannelli isolanti per tetti ventilati

Pannelli in polistirolo espanso autoestinguente

Pannelli in polistirolo espanso autoestinguente sagomati, battentati e accoppiati con lastre OSB per la realizzazione di tetti ventilati dalle elevate prestazioni termoisolanti.

Ogni lastra AIROOF misura 2440x1220 mm, mentre lo spessore del polistirolo e dello strato di ventilazione variano su richiesta e necessità del committente.

Il tetto ventilato in polistirolo è la scelta ideale per realizzare nuove coperture e per il rifacimento di quelle esistenti, in modo economico e rispettoso dell'ambiente. Un buon isolamento termico garantisce il confort all'interno della casa e determina risparmio energetico e minor emissione di CO2.

La cellula chiusa del polistirolo assicura un ottimo isolamento termico e impedisce l'assorbimento dell'acqua pur rimanendo traspirante; la battentatura delle lastre impedisce il crearsi di ponti termici, lo strato di ventilazione assicura un'ottimale circolazione trasversale dell'aria nella copertura e i vari strati di polistirolo-aria-OSB fanno da barriera acustica fonoassorbente.

La stabilità dimensionale, la leggerezza che ne facilita la posa e l'essere inalterabili nel tempo sono caratteristiche distintive dei nostri pannelli AIROOF.

Lastre per cappotto e solai alleggeriti

Produzione di pannelli in EPS autoestinguente

Produzione di lastre e pannelli in polistirene autoestinguente (EPS) in alta densità per l'isolamento termico a cappotto degli edifici, nelle misure richieste e di qualsiasi spessore.

La cellula chiusa del polistirolo assicura un ottimo isolamento termico e impedisce l'assorbimento dell'acqua pur rimanendo traspirante.
Un buon isolamento termico garantisce il confort all'interno della casa e determina risparmio energetico e minor emissione di CO2: il sistema di rivestimento a cappotto in polistirolo è un ottima soluzione a costi contenuti e rispettosa dell'ambiente.

Produzione di lastre e pezzi in polistirolo leggero, anche rigenerato, per la realizzazione di solai alleggeriti.