Pannelli e Lastre in Polistirolo per Imballaggio di Marmo e Granito


27/09/2019

Tra le varie destinazioni d’uso del polistirolo c’è sicuramente quella legata all’imballaggio di marmo e granito. Grazie alle sue caratteristiche, il polistirolo è infatti considerato un ottimo materiale per imballare anche i materiali più difficili.

Uno dei principali problemi legati al marmo e al granito è sicuramente quello del trasporto. E’ infatti importante che questi siano trasportati in modo appropriato e che non subiscano danni; per questo le lastre e i pannelli in polistirolo permettono che ciò non avvenga e che rimangano intatti.

I pannelli e le lastre in eps espanso sono realizzati pensando alla tipologia di prodotto che viene trasportato e in particolare per quanto riguarda il marmo e il granito vengono prodotti strati intermedi tra un piano e l’altro che proteggono il marmo durante il trasporto e le manovre di carico e scarico. In questo modo, il marmo viene protetto senza rischiare che questo si rompa.

I vantaggi del polistirolo

Il polistirolo è infatti un materiale composto da una struttura a celle chiuse con aria racchiusa al proprio interno, con un’ottima resistenza termica; resta inalterato nel tempo, è atossico, igienico e riciclabile al 100%.

E’ compatto, leggero ed elastico, resiste molto bene alla compressione e ammortizza gli urti, questo ne consegue che gli imballi in polistirolo siano ideali per proteggere qualsiasi prodotto durante le fasi di lavorazione e trasporto e sono resistenti nel tempo.

Inoltre può essere realizzato su misura e personalizzato secondo le esigenze dei clienti, per dimensione e spessore.



INDIETRO