09/01/2018
I pannelli in polistirolo per soffitti sono una soluzione che presenta diversi vantaggi, adottata da molte aziende e persone che hanno bisogno di un controsoffitto. Chi ha una situazione che richiede la copertura del soffitto, ma teme il possibile costo di un controsoffitto, può essere rincuorato: i pannelli in polistirolo non sono solo leggeri nel peso, ma anche nel costo. Rappresentano infatti una soluzione totalmente personalizzabile, ma dai costi contenuti.
Questo materiale, oltre ad essere economico e leggero, si distingue anche per la sua capacità isolante: se stai cercando un controsoffitto isolante termico, le lastre in polistirolo Polibox permetteranno di risparmiare sui costi del riscaldamento nelle stagioni fredde, e di isolare la stanza dal calore durante l'estate. Garantiscono inoltre un buon isolamento acustico.
I pannelli, tagliati sulla base della misura richiesta dal committente, possono essere incollati direttamente al soffitto, oppure possono disporsi a formare un controsoffitto distaccato da quello pre-esistente. Un controsoffitto distaccato permette ad esempio di nascondere cavi o impianti di climatizzazione, lasciandoli comunque raggiungibile per operazioni di manutenzione.
Se il soffitto del tuo luogo di lavoro o della tua caso non è particolarmente bello o ha delle imperfezioni, può essere coperto con pannelli in polistirolo per soffitti. SI tratta di una parte spesso trascurata della casa, ma basta pensare a quanto tempo possiamo rimanere a guardare un bel soffitto d'epoca stuccato, delle travi a vista, e soffitti originali, per comprendere quanto sia in realtà rilevante. Grazie a questa soluzione avrai finalmente l'opportunità di curarne l'aspetto. Possiamo scegliere ad esempio di abbassare l'altezza di soffitti particolarmente alti, di creare diversi livelli di soffitto a seconda della posizione, di colorarlo in abbinamento al resto della casa o dell'arredamento, di sagomarlo con forme circolari o particolari.
Come vedi, si può parlare di veri e propri pannelli decorativi in polistirolo, dalle forme morbide o geometriche, bianchi o colorati, che daranno una nuova immagine alla tua casa.
Non solo bellezza, ma anche sicurezza: da Polibox rifiniamo i pannelli con una resina che, oltre a conferire l'espetto visivo di intonaco grezzo, li rende anche più resistenti.
I nostri pannelli in polistirolo possono essere inseriti anche in ambienti umidi: atossici e igienici, non permettono lo sviluppo di muffe e batteri.
Un'ultima caratteristica fondamentale di questo tipo di controsoffitto è la resistenza al fuoco: i nostri pannelli in polistirolo sono infatti ignifughi.