Il polistirolo per l'installazione di Gelitin in Fondazione Prada


20/10/2017

Dal 20 Ott 2017 al 26 Feb 2018 Fondazione Prada presenta "Slight Agitation 3/4: Gelitin", il terzo capitolo del progetto costituito da quattro commissioni site-specific che si succedono negli spazi della Cisterna della sede di Milano.
Le tre grandi sculture che lo costituiscono fanno esplicito riferimento ad archetipi architettonici di derivazione classica (l’arco di trionfo, l’obelisco e l’anfiteatro), sovvertendone le componenti retoriche e monumentali. Concepite tanto come simboli quanto come strutture per un vivere quotidiano, le tre installazioni tracciano un metaforico arco tra ciò che è chiuso e individuale e ciò che è aperto e collettivo, dall’esplicitamente erotico alla gioia sublimata dello stare insieme. 

Abbiamo avuto il piacere di fornire il polistirolo (e vederne un'anteprima in work in progress) per una delle installazioni, l'obelisco : una scultura “alta come una giraffa”, costituita da blocchi di polistirolo che ricorda, allo stesso tempo, le tipiche costruzioni degli Inuit, un obelisco monumentale o ancora un sigaro disposto su un grande tavolo.

Info: http://www.fondazioneprada.org/project/sligth-agitation-34-gelitin/






INDIETRO