05/02/2018
Per la cucina, il salotto o la camera da letto, oggi il polistirolo viene usato, sempre più spesso, per realizzare mobili e complementi d’arredo per la casa. La sua leggerezza, la facilità di montaggio, il suo costo contenuto e la sua versatilità ne fanno un materiale ideale da utilizzare in ogni arredamento e per ogni stile.
Complementi d’arredo di design
Dalle poltrone alle pareti in polistirolo resinato e pitturato, dalle panche e lettini per centri benessere alle piccole cucine da esterno, fino a librerie da parete, con questo materiale è infatti possibile realizzare, con un notevole risparmio di costi, bellissimi mobili e interi arredamenti di design, secondo la propria fantasia.
Grazie alle sue caratteristiche, che lo rendono un materiale molto versatile, ogni pezzo viene così personalizzato, nella forma e nella dimensione, secondo il proprio gusto e le proprie necessità, a costi inferiori rispetto ad altri materiali, come il metallo o il legno; e offrendo allo stesso tempo la possibilità di abbinarlo, con facilità, a materiali diversi come il vetro, il plexiglass o il marmo, per un risultato davvero strabiliante.
Mobili in polistirolo dalle forme uniche
Attraverso l’uso del polistirolo è quindi possibile realizzare l’ambiente o la stanza dei propri desideri, con forme creative, originali e uniche. La sua lavorazione offre un’infinita gamma di possibilità con finiture eccellenti, date anche da laccature e verniciature che regalano un effetto curato e di alta qualità.
Con il polistirolo si possono così creare sedie, tavoli, librerie, oggetti di design, fontane, poltrone, separé, fioriere, cupole, volte, pilastri e qualsiasi altro oggetto necessario a una casa, secondo lo stile desiderato. Una soluzione quindi perfetta per chi ricerca complementi d’arredo personalizzabili. Come gli arredi realizzati da Polibox, che da oltre 30 anni crea mobili, strutture e oggetti di design in polistirolo, personalizzati e su misura, partendo dalle idee e dalle necessità dei suoi clienti.