Trucioli e chips in polistirolo: non solo per l’imballaggio


15/09/2018

Non solo lastre, scatole o pannelli. Il polistirolo, grazie alla sua versatilità e alla sua struttura, si presenta anche in trucioli e chips, piccoli pezzi di varie forme e misure che sono spesso utilizzati per l’imballaggio, ma che in realtà si prestano anche ad altri diversi e innumerevoli usi.

I trucioli nascono da blocchi che vengono tagliati e sagomati con delle piccole onde o a forma di parallelepipedo, a seconda della richiesta, mentre le chips di EPS (dette anche patatine) hanno il valore aggiunto, di essere fatte di polistirolo preformato, nascono cioè direttamente dalla materia prima vergine espansa e sono antistatiche, igroscopiche, leggere.

Entrambi, come detto poco fa, possono essere usati per scopi diversi e sono perfetti anche per utilizzi che vanno oltre il semplice imballaggio.

  1. Trucioli e Chips per imballaggio
    E’ il loro utilizzo più comune, i trucioli e le chips in polistirolo sono perfette per proteggere gli oggetti imballati durante il traposto e gli spostamenti. Per le aziende che si occupano anche dell’imballaggio dei prodotti, questi piccoli pezzi di polistirolo rappresentano un aiuto fondamentale per proteggere gli oggetti dagli urti ed impedire spostamenti indesiderati all’interno della scatola. Rappresentano infatti un riempimento leggero, facile e veloce da introdurre, che può essere sagomato a seconda delle richieste e delle necessità.
  2. Trucioli per confezioni regalo
    Sempre legato alla protezione dei prodotti, le chips e i trucioli in polistirolo possono essere anche la base perfetta su cui poggiare e presentare i prodotti, alimentari e non, all’interno di confezioni regalo. Questi infatti, grazie alla loro resistenza ma allo stesso tempo morbidezza, permettono di essere una base solita che non rovina i prodotti con cui vengono in contatto.
  3. Chips per cuscini e complementi d’arredo
    Il polistirolo in chips e palline è perfetto anche per il riempimento di cuscini di grande o piccole dimensioni. Grazie alla sua morbidezza infatti viene utilizzato per riempire complementi d’arredo come sacchi (utilizzati come poltrone), sedute e cuscini per grandi e piccini.
  4. Trucioli e chips per usi creativi
    Quando si parla poi di creatività, le chips e i trucioli di polistirolo possono essere utilizzati in tantissimi modi. Che sia un negozio, un’agenzia di eventi, una ludoteca, ogni attività può utilizzare i trucioli e chips nei modi più svariati: per creare, ad esempio, l’effetto neve all’interno di una stanza o di una vetrina o creare oggetti a tema, perché quando la creatività prende il sopravvento gli usi diventano infiniti.

In base quindi alle proprie esigenze, in commercio è possibile trovare i trucioli e le chips adatte per ogni necessità e grazie a Polibox, con oltre 30 anni d’esperienza nelle produzione e vendita (a privati e aziende) di pannelli, scatole, oggetti su misura e chips in polistirolo, è possibile avere i trucioli e le chips desiderate nella quantità e nella forma necessaria, per un servizio personalizzato, professionale, puntuale e di alta qualità.


INDIETRO