Cappotto termico in polistirene


26/10/2018

Grazie alle sue proprietà, il polistirene (polistirolo espanso ESP) è un materiale isolante, che svolge un’azione importante per quanto riguarda il risparmio di combustibili usati per la climatizzazione dell’ambiente, riducendo le emissioni di anidride carbonica in inverno e la riduzione di energia elettrica durante la stagione estiva.

Realizzato in pannelli, l’ESP può essere usato per varie destinazioni:
  • come cappotto, per isolamento termico del sotto tetto;
  • per l’isolamento acustico di pareti interne ed esterne e di soffitti e pavimenti.

Cappotto in polistirolo per l’isolamento termico

Grazie alla sua struttura a cellule chiuse, formata dal 98% di aria, l’ESP ha una ridotta conduttività termica, offrendo così un efficace isolamento termico.

Per questo viene sempre più impiegato come isolante termico in edifici nuovi che in fase di ristrutturazione, perché come detto poco fa, contribuisce al risparmio dei combustibili fossili e alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Inoltre, dimostrato da anni di esperienza, il polistirolo può garantire le sue prestazioni per un periodo illimitato.

E’ bene però scegliere lastre di EPS di qualità certificata e garantita, dotate cioè di marchio di qualità e di marcatura CE, come quelli proposti da Polibox. Questa importante realtà vicentina da oltre 40 anni realizza pannelli in ESP per il settore dell’edilizia e in particolare per l’isolamento termico garantire con i più alti standard qualitativi.

Resistenza all’umidità e atossico

L’EPS inoltre è traspirante, ma allo stesso tempo impermeabile all’acqua. Questo fa si che all’interno di edifici e ambienti isolati con polistirene non si formino muffe. Inoltre, il polistirolo è atossico e nell’utilizzo di cappotti, controsoffitti e nell’edilizia in generale non presenta alcun fattore di pericolo per la salute in quanto non rilascia gas tossici.



INDIETRO